Laminazione ciglia

È un trattamento alle ciglia naturali con uno scopo tanto estetico quanto curativo.

La laminazione ciglia consente di piegare le ciglia dritte o che crescono verso il basso, ma anche ciglia lunghe o spettinate, donando una curvatura naturale e uno sguardo più intenso.

Inoltre il siero applicato a fine trattamento, a base di cheratina e vitamine rende il pelo più lucido ed elastico contribuendo al nutrimento delle ciglia.

 

In che modo agisce la laminazione ciglia?

Il trattamento consente di dare un'innata curvatura alle singole ciglia e dar loro volume.

 CURVATURA

Durante il trattamento le ciglia subiscono un processo di rottura della struttura del pelo e una ricomposizione, sulla base del silicone scelto, per donare alle ciglia la forma desiderata. La curvatura viene di base scelta dalla professionista, dopo aver discusso con il cliente sul risultato che si intende raggiungere e valutato attentamente la lunghezza delle ciglia.

VOLUME

La struttura alle ciglia viene data dal prodotto n.4 della laminazione: il moisturising serum Un siero totalmente prodotto, studiato e testato in Italia!!

Il moisturising penetra all’interno del pelo, agendo direttamente sul bulbo pilifero e con un’applicazione costante donerà fino al 25% in più di volume.

Inoltre il siero garantisce un ispessimento visibile e stabile del pelo naturale; dona un effetto volumizzante, nutriente e rimpolpante grazie all’ACIDO IALURONICO; ristrutturante e rigenerante immediato grazie alla CHERATINA e ciglia SANE, e più MORBIDE grazie al PANTENOLO;

 

Perché piace la laminazione?

Chi fa la laminazione solitamente desidera il cosiddetto effetto “wow”, occhi da cerbiatto e qualche settimana senza alcun bisogno di make up all’occhio, ma non solo, fanno laminazione ciglia anche le persone che hanno ciglia bionde, deboli e desiderano dar vita alle proprie.

Una corretta applicazione di questo trattamento può dare tutti questi benefici: la curvatura che si raggiunge grazie ai siliconi dona l’effetto WOW, mentre la tintura, applicata quasi a fine trattamento e poi opportunamente tolta dalla tecnica fa si che chiunque si possa svegliare ogni mattina con uno splendido velo di mascara in volto.  

Dopo aver fatto la laminazione non c’è ha bisogno di porre particolari attenzioni all’occhio. Al contrario dell’extension, non è necessario pettinarle, lavarle con un prodotto adeguato o “maneggiarle con cura”. Non si corre il rischio di trovarsi con metà ciglia a posto e metà disastrose a distanza di due o tre settimane del trattamento e guardarsi allo specchio disperate.

La laminazione ha una durata di 4/6 settimane, durante le quali pian piano le ciglia tornano alla loro forma naturale, ma pur sempre in modo naturale.

Certo è, che per tutte coloro desiderano ciglia molto lunghe e/o molto voluminose questo non è il trattamento adatto.

 

Come funziona il trattamento di laminazione ciglia?

Quando una cliente si presenta dall’estetista con l’idea di fare la laminazione ciglia deve ben sapere che dovrà trascorrere l’ora successiva sdraiata sul lettino con gli occhi chiusi (per cui trattamento fortemente sconsigliato a chi soffre di ansia da occhi chiusi)

La cliente verrà consigliata dall’estetista per la migliore curvatura per il suo sguardo, le ciglia naturali e la sua fisionomia per fare in modo che le ciglia, una volta terminato il trattamento non diano fastidio, toccando ad esempio l’arcata superiore sopracciliare.

Una volta sdraiata, ad occhio ancora aperto verranno separate le ciglia inferiori da quelle superiori attraverso l’applicazione di un cerotto medico. Da questo momento inizia il vero e proprio trattamento di laminazione ciglia:

Le ciglia vengono incollate al silicone applicato sulla palpebra.

Si applicano Lifting Balm e Volume Fixer per rompere e ricomporre i legami di solfuro.

Quindi si passa all’applicazione della tinta e, trascorso il dovuto tempo di posa e correttamente rimossa, viene steso il siero a base di cheratina a acido ialuronico che agiscono sulle ciglia trattate con lo scopo di rinforzare, nutrire e lucidare.

Unico accorgimento richiesto alla cliente è NON bagnare le ciglia nelle 24 ore successive, non andare in palestra, terme o ambienti umidi. Trascorse le 24 ore è consigliato utilizzare uno struccante non oleoso per la detersione del viso e per struccarsi. È possibile applicare matita occhi, mascara, eyeliner e ombretti.

CONSIGLI:

. se non ti ha entusiasmato il risultato del primo trattamento, non demordere. La Laminazione ciglia è un trattamento che migliora il suo risultato se effettuato costantemente. Dopo 2/3 applicazioni la differenza sarà notevole. Provare per credere!

. se ti sei affidata a qualcuno di poco esperto (o per nulla!) e il giorno dopo ti ritrovi con ciglia sfibrate, dall’effetto bruciato o spettinate, vuol dire che è stato commesso uno o più errori. Può essere che non siano stati rispettati i tempi di posa, oppure che prodotti siano stati applicati sull’intera lunghezza delle ciglia.
COSA FARE?

Chiedete alla persona che ve l’ha fatto un applicazione bisettimanale o più (se la situazione è davvero estrema) del MOISTURISING SERUM per ricreare la struttura del pelo e nutrire le ciglia fino al raggiungimento di un effetto naturale e sano.

 

la laminazione

Dopo un trattamento di laminazione Kalentin consiglia di utilizzare quotidianamente un siero in grado di nutrire giornalmente le ciglia e renderle più forti e sane:

il BOTOX HYALURONIC

Un innovativo siero che nutre e rimpolpa ciglia e sopracciglia deboli e sfibrate grazie a ingredienti come: peptidi botox-likeacido ialuronicocheratina vegetaleestratti di frutta e vitamina A, B5, C e E:

- PEPTIDI BOTOX-LIKE: hanno proprietà anti-age, anti rughe, liftasti e idratanti, che donano elasticità e turgore proprio da effetto botox.

- ACIDO IALURONICO: ripristina i livelli di acqua nella struttura del pelo per un effetto idratante che arriva fino in profondità! Le sue proprietà agiranno anche sul processo di crescita donando morbidezza e lucentezza.

- CHERATINA VEGETALE: miscela di amino acidi di origine VEGETALE che vanno a sostituire la cheratina animale. Mantengono le ciglia e sopracciglia in ottimo stato migliorandone l'idratazione e l'elasticità.

- ESTRATTO DI FRUTTA: estratto della prugna australiana ricco di vitamina C, un perfetto booster di vitalità e crescita per ciglia e sopracciglia deboli e sfibrate!

- VITAMINA A, B5, C e E: mix vitaminico per un'azione antiossidante profonda contro i radicali liberi, agenti d'inquinamento atmosferici e raggi UV.

 

 

Vuoi imparare a fare la laminazione

Se sei interessato a formarti in questo campo, la nostra azienda si occupa di insegnare con un corso professionale, in presenza o online, come eseguire un perfetto trattamento di laminazione ciglia. 

I corsi in presenza, svolti nella nostra sede di Azzano San Paolo (BG) hanno una durata di mezza giornata e si sviluppa in una parte teorica e una pratica, mentre quelli online, sono un tu per tu con la nostra master nel giorno che preferisci (ti inviamo il materiale didattico a casa e ti organizzi direttamente con la nostra tecnica).

Sia il corso online che in presenza sono comprensivi di kit. Una vera work station in cui troverai tutti i prodotti della laminazione per circa 30 trattamenti.

 

Per concludere ricordiamo che

che il trattamento dev’essere sempre eseguito da una professionista, ed è fortemente sconsigliato il fai-da-te.

 

 

 

 

 

Product added to wishlist
Product added to compare.